Cpo Giglio

11esima giornata di campionato

« Older   Newer »
  Share  
numero12
view post Posted on 12/1/2012, 18:47




VALDARNO POST 4- 2 ORATOTORIO DEL GIGLIO

Anno nuovo stessa storia!

Nella prima giornato dopo lo stop delle feste natalizie l'Oratorio torna in campo contro il Gallo nero nella nuova veste di Valdarno post. Rispetto alla squadra schierata l'anno precedente il VP presenta alcuni nuovi innesti di tutto rispetto e che sono risultati molto utili in fase offensiva.
L'Oratorio torna in campo con la voglia di dimenticare un 2011 pieno di recriminazioni per le troppe occasioni perse e per i continui battibecchi fra i vari componenti e nonostante il risultato, viziato sprattutto dagli errori arbitrali, almeno a livello di gioco e coesione si è notato un certo miglioramento. Prima di coinciare la cronaca della partita c'è da segnalare l'importante rientro in squadra di Andrea Bruni, che nonostante le dichiarazioni di inizio campionato torna tra le fila di mister Maccari.
La partita inizia con il VP subito arrembante in avanti alla ricerca del gol, che non tarda ad arrivare, infatti dopo neanche 5 minuti di gioco trova da tiro ravvicinato il gol del 1-0.
L'Oratorio in questa prima fase è ancora arrugginito dal panettone e non riesce a sfondare con successo la difesa avversaria che si difende arditamente dagli assalti del Giglio.
Il VP continua intanto ad attaccare senza sosta e alla metà primo tempo trova il raddoppio da un tiro defilato che l'estremo difensore Pistocchi riesce solo a spizzicare.
Sul 2-0, come spesso è accaduto in passato, si accende il diesel Giglio che comincia ad impensierire seriamente la porta avversaria con azioni in rapida successione che portano al gol del 2-1 ad opera di Francesco Bacci.
Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo e Baroni centra in pieno il palo, come ormai fa da qualche partita, arrivando vicinissimo al pareggio Gigliato.
Nel secondo tempo il Giglio rientra in campo con la stessa grinta degli ultimi minuti precedenti e schiaccia letteralmente il VP nella propria area fino al gol del 2-2 firmato dal ritrovato e delicato BRUNI, pareggio che fa intuire un ritrovato feeling tra i giocatori del Giglio.
L'entusiasmo per un risultato riagguantato e per una partita di nuovo in discussione viene definitivamente spento da un altro clamoroso errore arbitrale, dettato soprattutto dalla posizione nel rettangolo di gioco dello stesso arbitro che non gli permette di vedere con chiarezza la mischia generata di fronte alla porta dopo la punizione battuta dal VP. A suo giudizio dopo esser stata toccata dal portiere la palla carambola in porta su successivo tocco di un giocatore del VP, ma in realtà viene respinta sulla linea da Salvi.
3-2 e nervi tesi come una corda di violino favoriscono il gioco al VP che a questo punto inizia a pressare per tentare di mettere al sicuro il risultato.
L'altro episodio in cui l'Oratorio ha avuto da ridire è la rimessa laterale vicino alla bandierina battuta dal VP che chiedendo la distanza, e quindi fermando il gioco in attesa del fischio, batte ugualmente verso il centro area dell'Oratorio e questo senza che l'arbitro fischi una ribattuta ma lasciando scorrere l'azione che porta il VP al 4-2.
Negli ultimi minuti di gioco si possono elencare numerose occasioni mancate per il Giglio che tenta in tutti i modi di rientrare in partita ma il catenaccio da un lato e la sfortuna dall'altro negano più volte il gol.
Si conclude così la prima partita del 2012 che vede la prima sconfitta annuale ma mette in evidenza anche un buon gioco e tanta sfortuna.
 
Top
strasbuli
view post Posted on 12/1/2012, 23:36




Che palle però sti arbitri!!!! Via raga almeno da quello che leggo un po di feeling si sta ritrovando, spero di ritornare al più presto ad un allenamento!
 
Top
dewback
view post Posted on 13/1/2012, 10:29




oltre al danno anche la beffa dell'infortunio del pisto :( quest'anno la fortuna non guarda proprio dalla nostra parte...
 
Top
numero12
view post Posted on 13/1/2012, 14:13




per fortuna è solo lieve il danno :)...... elenchiamo le protezioni base per un portiere per nn farsi troppo male!

parastinchi
ginocchiere
conchiglia (parapalle)
elmo (preferibilmente del tipo per il gioco dell'hockey)
guanti ( che possono far sempre comodo)
ombrello ( siccome quando piove devo star li fermo ad aspettare)
assicurazione sulla vita

ma se mi buttassi in politica?
 
Top
dewback
view post Posted on 13/1/2012, 16:40




buttati da un ponte è meglio :D
 
Top
numero12
view post Posted on 13/1/2012, 17:47




sei così scontato che non ti mettono nemmeno nel giornalino del mediaworld!!!!!!!!! :)
PREVEDIBILE! :P
 
Top
oiz21
view post Posted on 18/1/2012, 18:03




Hai dimenticato la MASCHERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pisto sei proprio un RAMANCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
numero12
view post Posted on 22/1/2012, 12:06




se c'è il modello darth vader me la metto
 
Top
7 replies since 12/1/2012, 18:47   128 views
  Share